Siamo felici di presentarvi una chicca straordinaria!!
Una RARISSIMA scatola del SUPERGIOCAGOAL della Atlantic!
Un pezzo vintage dal grande valore collezionistico e per noi un tuffo nostalgico nel nostro passato di ragazzini!
Supergiocagoal
Agli inizi degli anni '80, quando il nostro club è già passato al Subbuteo, viene commercializzata una nuova confezione a valigetta del Supergiocagoal, una scatola veramente grande (Simile a quella del gioco del Basket) di dimensioni cm 81 x 57 x 6, contenente 4 diverse squadre italiane.
Nel nostro caso all'interno abbiamo trovato Milan - Juventus - Roma e Torino.
La bellezza di questo gioco, a nostro avviso, sono proprio i figurini (La Atlantic ha prodotto una vasta gamma di soldatini) che sono prodotti in diverse pose, c'è il giocatore che calcia, che entra in tackle, che scatta, che si oppone in difesa, inoltre a corredo in ogni scatola si trovavano le figure dell'allenatore, del massaggiatore, dell'arbitro e i guardalinee.
Sicuramente la Atlantic nella produzione del Giocagoal (le prime scatole furono lanciate in occasione dei Mondiali di calcio del '74) si è ispirata alla serie "Footballers Sport Series" figurini del calcio della Airfix!
Se dobbiamo fare un confronto con gli altri giochi a punta di dito è evidente che nel gioco si perde in dinamicità e con le basi piatte non si può fare il classico e bellissimo "girello" del Subbuteo!
Contenuto:
- 4 Squadre complete
- Campo da gioco plastificato 112 X 80
- Due porte
- Set palloni, uno semisferico
- 2 panchine
- Set bandierine
NOTA INTERESSANTE: Da notare che sul fronte della confezione sono applicati 4 adesivi a forma di pallone con ognuno all'interno il nome di una squadra e i colori sociali, quindi si presume che ogni confezione, di volta in volta, potesse contenere diverse squadre di club del campionato italiano.

Nessun commento:
Posta un commento