KICK NO LIMITS

lunedì 21 aprile 2014

MOULDED WALKER : Everton vs Nottingham Forrest 1 - 1

Oggi abbiamo giocato con due team assolutamente VINTAGE composti da miniature MOULDED WALKER, provenienti da un set del "Subbuteo Display Edition" degli anni 60!

Queste miniatura con una mise tipica dei sixties (maglia rossa e pantaloncini bianchi su base rossa e inner bianca mentre l'altra con maglia blu con pantaloncini bianchi su base blu e inner bianca) con il colletto a V e le maniche corte, sono fuse direttamente con l’inner e sono conosciute tra i cultori per aver preso il posto delle flat agli inizi degli anni 60 dando il via alle figure tridimensionali di plastica tanto care ai nostri appassionati di Subbuteo.



La partita si è svolta senza risparmio su un panno verde originale (il nostro Grunewald stadium), con un pallone marrone, che sappiamo più grande di quelli standard. 
Seppur con la consapevolezza di avere "tra le mani" dei player tanto fragili (con una plastica che ha oltre 40 anni) quanto preziosi, abbiamo immaginato una sfida tra i rossi del Nottingham Forrest e i blu dell'Everton. 
Ebbene, ci siamo divertiti tantissimo, veramente emozionante, un ritorno alle origini, ai momenti della nostra infanzia spensierata. 

Le miniature sono controllabili e ben bilanciate, sebbene risulti abbastanza complicato farle roteare, il gioco è stato comunque spettacolare e pieno di grande soddisfazione!



Il pareggio per 1 a 1 è arrivato dopo 10 minuti (per tempo) molto intensi e vibranti!

Ora che abbiamo rimesso le miniature nel loro alloggio nella scatola Dispaly edition, possiamo affermare convinti che le "Walker" sono divertenti da giocare e regalano emozioni indescrivibili!


La panchina dellEverton e sullo sfondo gli hooligans!




Nessun commento:

Posta un commento