KICK NO LIMITS

martedì 30 agosto 2011

Il primo vero gioco strategico sul mondo degli “ultras”

Il primo vero gioco strategico sul mondo degli “ultras”;



Il gioco e' nato nel 2008, ispirato da un cocktail micidiale di ingredienti: il desiderio di creare il primo gioco ultras della storia, la voglia matta di tornare a collezionare delle miniature come ai tempi del mitico Subbuteo,  il desiderio di ritagliarci una nicchia laddove preservare i nostri valori di riferimento, ormai chiaramente sotto attacco...
Play Ultras e' il gioco per i romantici del calcio di una volta; quello della domenica alle 14.30, senza controlli, senza tessere, senza divieti, senza telecamere, senza biglietti nominativi, senza daspo, senza diretta TV,
senza tornelli. Il calcio dei giocatori bandiera come Antognoni e Scirea, dei calzini giu' alla Tonino Cerezo, il calcio dei tamburi e degli striscioni, il calcio dove se c'era da darsi "due manate" ci si davano e poi finiva tutto li'.

Adesso lo stadio e’ divenuto off-limits; costi esorbitanti dei biglietti, restrizioni continue ed interessi privati hanno ucciso la passione di milioni di persone che vivevano di pane e football.
Oramai, divieti permettendo, solamente i piu' "radicali" osano ancora montare su un treno o pullman per andare a sostenere i propri colori in trasferta. Play Ultras e' un gioco da tavola che si ispira a questi ragazzi ed in maniera sarcastica riflette tutto cio' a cui vanno incontro ogni volta che decidono di seguire la loro squadra del cuore.

E' inoltre ispirato a tutti coloro che come me, oramai in trasferta non ci vanno quasi piu', ma che col gioco vogliono provare a rivivere le stesse emozioni di una volta.
Non c'e' bisogno di aggiungere altro, se non che Play Ultras, cosi' come il calcio, e' un gioco e come tale e' contrario di principio a qualsiasi forma di razzismo, violazione dei diritti umani e violenza, legalizzata e non.

http://www.playultras.com/home/

Nessun commento:

Posta un commento