Splendida serata in quel di Sovizzo, e precisamente nella taverna di Thor Iron, che ha ospitato questo torneo
che vedeva in campo (il panno verde del Subbuteo) tre amici dopo 31 anni!
Dopo una succulente cena, bagnata da ottimo vino della cantina di Sommacampagna e uno squisito e soffice dolce fatto in casa, i nostri maturi kickers (ma ancora arzilli e dal colpo letale!) schierano le squadre ;
Daniele "Danny Guard" da Verona city con il suo team verde oro del Brazil (LW), Mirko "kick Mutant" con la sua West Germany (LW) e Davide "Thor Iron" con gli azzurri '68 (della Leggenda).
La prima partita è uno scontro fratricida, tra Mirko Kick Mutant/W.Germany e Thor/Italy che dopo i 5 minuti per tempo si accontentano dello 0 a 0!
entrambi accorti e tatticamente ben posizionati,hanno concesso poco allo spettacolo!
Tutt'altra emozione ha scaturito la successiva partita tra Thor/Italy e Danny/Brazil, gioco veloce e vibrante, con folate offensive da ambo le parti!
La spunta a sorpresa Danny con il team giallo-oro per 2 reti a 1!
La sfida di cartello si preannuncia rovente ed in effetti, dopo continue emozionanti offensive della west Germany, il team di Mirko passa in vantaggio grazie ad una disattenzione di Danny, che uscito con il portierino, lascia sguarnita la porta per il goal meritato dei tedeschi.
il Brazil non demorde e giunge al pareggio con una bella segnatura al volo, che merita la palma di miglior goal del torneo! sul finire del tempo, messo piede sull'accelleratore Mirko inventa un tiro dei suoi (definito dai suoi estimatori "mutante") e chiude l'incontro sul 2 a 1.
Il girone di andata vede la seguente classifica;
WEST GERMANY (Kick Mutant) 3 punti
Brazil (Danny Guard) 2 punti
Italy (Thor Iron) 1 punto
il ritorno tra Mirko Kick Mutant/W.Germany e Thor/Italy, è un match emozionante, e pieno di azioni da goal da entrambe le parti,
la Germany segna due reti, entrambe annullate!
dopo le ovvie recriminazioni di kick Mutant al fischio finale è a ncora 0 a 0!
Il Brazil cerca di bissare il risultato positivo dell'andata, ma quasta volta Thor Iron non intende farsi sorprendere dalla velocità di movimento di Danny.
in effetti l'Italy riesce a difendersi senza eccessivo affanno e punge con qualche puntata in avanti, temibile e pericolosa.
Danny risente della stanchezza e il ritmo non è più lo stesso delle prime partite!
il risultato finale è un altro 0 a 0!
I giallo oro possono aggiudicarsi il torneo solo battendo la Germany, e l'impresa si fà ardua quando Mirko con una azione di furbizia infila la trete avversaria dopo pochi minuti.
il colpo è shokkante e dopo brevissimo arriva il raddoppio con un azione vibrante e un tiro radente!
il ritmo del Brazil non accenna a salire e la partita va avanti tra giochetti e passaggi in attesa di un fatidico lampo, che viene sul finire di tempo, inutile ai fini del risultato che sancisce un 2 a 1 che consegna il trofeo alla Germany!
classifica FINALE;
WEST GERMANY (Kick Mutant) 6 punti
Brazil (Danny Guard) 3 punti
Italy (Thor Iron) 3 punti
Un sentito ringraziamento alle famiglie che hanno sopportato le urla, l'esaltazione, le imprecazioni e la gioia ritrovata di tre maturi subbuteisti!
Nessun commento:
Posta un commento